Bagni pubblici tra virus, batteri e contaminazioni: risolvere il problema si può, con un purificatore d’aria

Purificatori aria Varya

L’amore ed il culto della casa e degli ambienti privati è uno dei capisaldi della cultura europea. Molte volte, però, non ritroviamo nei luoghi pubblici la cura e l’amore con cui accudiamo il nostro focolare.
A tal proposito, i bagni di luoghi quali piccoli e grandi esercizi commerciali, aeroporti e stazioni risultano non essere sempre puliti, profumati ed esenti da pericolosi virus e batteri. Il perno della questione possiamo ritrovarlo nel non sentire come nostri degli spazi che sono, in realtà, estremamente importanti e sintomo di civiltà e rispetto per noi e per gli altri.

Bagni pubblici e poca aria pulita: un problema per tutti

La maggior parte dei bagni che troviamo in giro per la città e anche in locali pubblici spesso, purtroppo, affogano nell’incuria. L’idea di sporco e di contaminato che riceviamo nell’aprire la porta di una toilette pubblica non è data soltanto dall’utilizzo precedente e non sempre corretto della stessa, ma anche e soprattutto dall’odore che questa emana.
Quest’ultimo aspetto dipende, nella maggior parte dei casi, da un impianto di aerazione inefficiente e/o dai costi proibitivi dello stesso che ne impediscono l’integrazione in strutture minori o non in grado di sostenere questa spesa.
Se di primo acchito la fuga ci sembra l’unica soluzione possibile alle folate di cattivo odore, in realtà la soluzione efficiente e adatta a bagni di piccole, medie e grandi dimensione è la scelta di un purificatore d’aria che non solo elimina i cattivi odori, ma igienizza l’ambiente eliminando virus e batteri spesso causa di fastidiose infezioni.


Profumazione dei bagni pubblici VS utilizzo dei purificatori d’aria professionaliPurificatori aria Varya bagni pubblici

Il cattivo odore non è soltanto sgradevole, ma porta con sé germi e batteri che possono avere conseguenze anche gravi sulla nostra salute, considerando l’ambiente ristretto in cui questi circolano. La profumazione degli ambienti, per quanto allettante, non risolve né riduce il problema; si limita a coprire gli odori e nascondere il problema dei batteri e dei germi che sono presenti nell’ambiente.
E’ stato invece dimostrato che, con un purificatore d’aria, si può procedere ad un trattamento profondo di ciò che si respira migliorando il benessere delle persone, nei bagni ma anche negli ambienti chiusi in genere, dove sono presenti molte persone (come ad esempio gli uffici).

I vantaggi dell’avere dei purificatori d’aria Varya nei bagni

Con i purificatori d’aria Varya si risolve il problema alla radice: il funzionamento innovativo permette di eliminare gli odori in modo definitivo, igienizzando gli ambienti, senza dover ricorrere all’utilizzo di prodotti chimici, che spesso nauseano ed infastidiscono.
Per rispondere alle tutte le esigenze esistono vari modelli: nella scelta di un purificatore d’aria Varya si considerano normalmente le dimensioni del locale e il numero di persone che utilizzano lo stesso:

  • per i bagni di piccoli esercizi commerciali, utilizzati da poche persone, la scelta migliore è il purificatore d’aria Varya WC
  • per bagni a media frequentazione, come quelli di centri sportivi, scuole, uffici, cinema e teatri, la soluzione ideale è il purificatore d’aria Varya Confort
  • per bagni ad alta frequentazione, quali quelli delle stazioni di servizio, degli aeroporti e dei centri commerciali, la soluzione più appropriata è l’installazione di uno o più purificatori d’aria Varya WC.

I depuratori d’aria Varya usano una tecnologia innovativa e completamente naturale che, grazie all’azione combinata della luce UV e della catalisi, elimina batteri, virus, muffe e composti organici volatili dall’aria e dalle superfici a contatto con l’aria. Neutralizzando queste sostanze vengono neutralizzati anche gli odori che esse generano. Senza utilizzare prodotti chimici e creando nel locale, già poche ore dopo la loro installazione, una sensazione di aria pulita come quella di montagna.

Call Now ButtonChiama Ora