Risultati testati dall'università di Torino


I purificatori d’aria oggi in commercio utilizzano normalmente un filtro che li rende efficaci contro le polveri) o ozono (che elimina i batteri, ma che in concentrazioni elevate è dannoso per la salute delle persone e che non ha alcune effetto sulle polveri).

I purificatori VARYA combinano 4 diverse tecnologie in un’unica unità, per una efficacia dimostrata dai test dell’Università degli studi di Torino e da altri laboratori.

 

Riduzione delle sostanze inquinanti

Riduzione delle sostanze inquinanti

Il grafico “Riduzione delle sostanze inquinanti”, illustra la % di riduzione degli inquinanti presenti nell’aria di Torino. Il test è stato realizzato misurando la concentrazione di oltre 40 diversi inquinanti (VOC o composti organici volatili) nel tempo e l’abbattimento per effetto dell’attivazione del purificatore VARYA. Il grafico illustra una riduzione della concentrazione media degli inquinanti di oltre l’80%. I test sono stati effettuati dall’Università di Torino, Dipartimento di Chimica. I test completi sono disponibili per consultazione, su richiesta

 

Dettaglio delle sostanze inquinanti presenti nell’aria

Dettaglio delle sostanze inquinanti presenti nell'aria

Dettaglio delle sostanze inquinanti presenti nell'aria

Concentrazione in ingresso e in uscita dalla camera di test, dei VOC riscontrati nell’aria. I grafici “Dettaglio delle sostanze inquinanti presenti nell’aria” dimostrano, per la quasi totalità dei VOC, una concentrazione in uscita nettamente inferiore a quella in ingresso, a conferma dell’abbattimento dei VOC realizzato dal purificatore VARYA

 

Riduzione di batteri, virus e polveri sottili

Riduzione di batteri, virus e polveri sottili

Il grafico “Riduzione dei batteri, virus e polveri sottili”, mostra l’abbattimento % di carica batterica, muffe, lieviti e polveri sottili in una camera di test, dopo 240 ore. Il grafico illustra una significativa riduzione della concentrazione di ciascun agente già poche ore dopo l’installazione. La concentrazione continua a scendere nel tempo.

Test effettuati da Floramo Corporation. I test completi sono disponibili per consultazione, su richiesta

 

Riduzione della concentrazione dell’Acetaldeide

Riduzione della concentrazione dell'Acetaldeide

Il grafico “Riduzione della concentrazione di Acetaldeide” indica come l’accensione di un purificatore VARYA abbatta drasticamente a concentrazione di Acetaldeide in un ambiente, già dopo pochi minuti. L’acetaldeide è una sostanze chimica piuttosto diffusa negli ambienti in cui si vive perché presente in vernici, mobili e materiali di arredamento ecc.