PURIFICATORI D'ARIA PER UFFICI E AZIENDE

Depura l’aria dei tuoi uffici; migliora il benessere e riduci le assenze per malattia dei tuoi collaboratori!


Oggi, nella progettazione e realizzazione degli uffici, si pone sempre maggior attenzione al benessere delle persone che li frequentano. Questi aspetti sono strettamente legati alla salubrità dell’aria che vi si respira ed è per questo motivo che diventa fondamentale garantire adeguate condizioni termoigrometriche, ricambi d’aria e trattamenti di filtraggio della stessa.

Di questi aspetti si occupa la UNI 10339, in vigore ormai dal 1995 e attualmente oggetto di revisione. In questi ultimi anni, infatti, la Comunità Europea ha emanato diverse Direttive per il miglioramento dell’ambiente nel quale soggiorniamo. La UNI individua anche i parametri e i tassi di concentrazione limite dei diversi inquinanti per la valutazione della qualità dell’aria.

Nonostante e si investano cifre rilevanti per migliorare la qualità dell’aria e ottemperare ai requisiti di legge, spesso non si riesce ad evitare la presenza di odori sgradevoli in sale riunioni o uffici chiusi in cui sostano a lungo più persone oppure nei bagni. Queste situazioni sono più frequenti quando gli uffici si trovano in sedi storiche su cui non è facile apportare migliorie (muri spessi, difficoltà di accesso all’esterno ecc).

Gli uffici diventano inoltre punti di accumulo di batteri e virus. Scrivanie, macchinette del caffè, pulsanti degli ascensori, fotocopiatrici, bagni sono luoghi dove batteri e virus ‘passano di mano’ e si diffondono. Questa situazione è nota come SBS (Sick Building Syndrome) e comporta costi importanti per le aziende in termini di assenze per malattia e conseguenti perdite di produttività.

Con i purificatori d’aria VARYA e la loro innovativa tecnologia, oggi si possono risolvere in modo semplice e dimostrabile queste problematiche.

I VANTAGGI DI UN PURIFICATORE D’ARIA PER UFFICI:

  • Elimina gli odori sgradevoli da sale riunioni, uffici e bagni
  • Contribuisce a controllare la diffusione di germi e batteri
  • Migliora l’ambiente di lavoro e il benessere del personale
  • Migliora l’immagine aziendale
  • Riduce le assenze per malattia
  • Rispetta i requisiti di legge
  • È installabile anche dove non possono essere installati aspiratori d’aria

TECNOLOGIA/FUNZIONAMENTO:

I prodotti della gamma VARYA combinano tecnologie innovative che realizzano i seguenti effetti:

  • Eliminazione dall’aria delle particelle fino a 5 micron (polline. polveri, allergeni) grazie a un filtro
  • Eliminazione di batteri e virus, per effetto dell’irraggiamento con luce UV-C che avviene nell’unità
  • Riduzione delle sostanze chimiche nell’aria con un procedimento basato sulle nanotecnologie al diossido di titanio
  • Eliminazione degli odori sgradevoli (che sono la conseguenza della presenza di batteri o sostanza chimiche)
  • Abbattimento delle polveri sottili attraverso la ionizzazione (solo il modello VARYA CONFORT)

È possibile installare un singolo purificatore in ambienti fino a 45 mq. Aree di dimensioni superiori potrebbero richiedere l’installazione di più di una unità.

SALE RIUNIONI / MODELLO CONFORT

Elimina la sensazione di aria pesante che si ha quando si entra in una sala riunione. Neutralizza batteri e virus che si accumulano sulle superfici (tavoli, tastiere, telefoni) e che sono veicolo di trasmissione di infezioni (influenza, disturbi gastrointestinali ecc).

SCOPRI DI PIÙ

UFFICI / MODELLO CONFORT

L’installazione di un purificatore VARYA SILENT elimina gli odori dovuti a sudore, effetti della respirazione e sanitizza scrivanie, telefoni, tastiere, fotocopiatrici e le altre superfici esposte che sono veicolo di contagio.

SCOPRI DI PIÙ

BAGNI / MODELLO WC

Sviluppato per la deodorizzazione dei bagni, elimina gli odori sgradevoli che spesso vi ristagnano dopo l’uso. Utile per eliminare spore, muffe e batteri dannosi per la salute.

SCOPRI DI PIÙ

CONTATTACI PER UNA VALUTAZIONE SENZA IMPEGNO

Please leave this field empty.

Ho letto l’informativa sulla PRIVACY e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 D. lgs. 30 giugno 2003, n.196*